Segni del tuo amore: quaresima 2023

La Quaresima è il tempo liturgico che più di ogni altro ci porta all’incontro con l’amore di Dio che, in Gesù e nel suo mistero pasquale di passione, morte e resurrezione, siamo chiamati a contemplare ed accogliere nella nostra vita.
E’ per questo che il cammino quaresimale delle nostre parrocchie ci invita a sostare in preghiera e in adorazione dell’Eucaristia e della Croce.

Un cammino, diverse proposte:

• Mercoledì 22 febbraio, Sacre ceneri.
    Celebrazione della S. Messa e imposizione delle ceneri in Chiesa parrocchiale alle 8.30 e alle 20.30. Per i bambini e i ragazzi di catechismo e le loro famiglie, incontro di preghiera con l’imposizione delle ceneri alle 16.30 in Chiesa parrocchiale.
  • Dal 5 al 10 marzo, esercizi spirituali parrocchiali. Alcune giornate, guidate da don Paolo Milani, per vivere più intensamente la preghiera, l’ascolto e la meditazione della Parola di Dio. Qui puoi trovare il programma.
  • Ogni mattina (esclusa la Domenica), adorazione eucaristica quotidiana. Nella Chiesa di Santa Maria, dalle 7.45 alle 8.15, prima delle lodi mattutine e della S. Messa, un’occasione di silenzio e di preghiera personale davanti al Santissimo Sacramento.
  • Ogni venerdì di Quaresima, dalle 21.00 alle 22.00 Statio quaresimale. Una sosta itinerante di preghiera e adorazione della croce in alcune Chiese delle nostre frazioni: 24 febbraio Motto Grizza; 3 marzo S. Stefano; 10 marzo Gaggiolo; 17 marzo S. Gaudenzio; 24 marzo Galnago; 31 marzo Santissima Trinità.
  • 5×1. 5 elementi x un pane di vita. Proposta di animazione per il catechismo. Bambini e ragazzi, insieme alle proprie famiglie, saranno coinvolti a cucinare il pane da portare in Chiesa la sera del Giovedì Santo perché venga benedetto e poi condiviso in famiglia. Qui trovi in dettaglio la proposta.
  • Domeniche “come Dio comanda”. Giornate di ritiro per ogni annata di catechismo, secondo il programma che puoi trovare qui.

Articolo precedenteDal 5 al 10 marzo gli esercizi spirituali parrocchiali con don Paolo Milani e don Fabrizio Coppola
Articolo successivoEstate Ragazzi e Campi Estivi: sono aperte le iscrizioni