Serate culturali con il Museo di arte religiosa

Il Museo di Arte Religiosa organizza per l’estate 2024 tre serate volte a far riscoprire la bellezza del culto dei Santi e di alcune devozioni che nei secoli hanno segnato anche il profilo storico e spirituale della comunità oleggese.

Le serate culturali saranno curate da don Fabrizio Cammelli, sacerdote della Diocesi di Novara, e vorranno presentare rispettivamente:

• Martedì 25 Giugno – ore 21.00. Le due colonne della Chiesa: Pietro e Paolo. L’origine del culto e della storia dei santi patroni Pietro e Paolo.
  • Mercoledì 17 Luglio – ore 21.00. Fiore del Carmelo, storia di una devozione. L’antica devozione del Carmelo.
  • Mercoledì 11 Settembre – ore 21.00. Ave o Croce, albero di vita. Il culto alla Santa Croce.

Al termine di ogni serata sarà possibile visitare il Museo Religioso in cui si possono ammirare opere d’arte e suppellettili sacre, espressione di fede di quanto trattato dal relatore nel corso della serata.

Ricordiamo inoltre le date delle aperture domenicali del Museo Religioso (dalle 15.00 alle 18.00):

• Domenica 26 Maggio.
  • Domenica 6 Ottobre.