Tesseramento ANSPI 2024

Cos’è l’ANSPI?

L’Associazione Nazionale San Paolo Italia è l’organo di collegamento, promozione, difesa, aggiornamento degli oratori e circoli giovanili delle parrocchie, cioè l’associazione degli oratori italiani.

Ha natura ecclesiale (l’ANSPI è inserita nella Diocesi) e civile (è un’ente riconosciuto dallo Stato e inscritto al RUNTS – Registro Unico Nazionale Terzo Settore).

L’appartenenza all’ANSPI si esprime tramite una tessera annuale che i frequentatori dell’oratorio sono tenuti ad avere e che, oltre a fornire coperture assicurative, è un significativo gesto di corresponsabilità e condivisione del progetto educativo dell’oratorio.

Perché tesserarsi?

• E’ un gesto di appartenenza alla grande famiglia dell’oratorio;
  • E’ un segno di sostegno e adesione alle finalità educative che l’oratorio si propone;
  • Offre una copertura assicurativa;
  • Permette di partecipare a tutte le attività oratoriane (feste, tornei, gite, ritiri, estate ragazzi, campi estivi, ecc…) ed usufruire dei servizi del circolo (in particolar modo il bar e la mensa).

Quando e come tesserarsi?

La tessera ha valore annuale (da gennaio a dicembre) e si può rinnovare online su segresta al costo di 10,00 €. Riceverai la tessera per l’anno associativo 2024 direttamente per email.