Ritiro cresimandi e Veglia delle Cresime

Ritiro cresimandi

Sabato 19 e Domenica 20 Settembre: due-giorni cresimandi in Val Formazza a Sottofrua (VB).

  • Partenza sabato 19 alle ore 14.30 da Viale Paganini ad Oleggio (vicino le scuole).
  • Rientro ad Oleggio (viale Paganini) domenica 20 entro le ore 18.30.
  • Costo: € 45,00 (include viaggio in pullman, cena, colazione e pranzo, pernottamento).
  • Saremo ospitati  in questa struttura in autogestione e saranno presenti don Massimo, gli animatori e gli adulti che si occupano della cucina e del catechismo.
  • Occorre portare: lenzuola o sacco a pelo, una felpa, asciugamani ed effetti personali, un cambio di biancheria.
  • Iscrizioni (e versamento quota) entro sabato 16 maggio su segresta, aggiornando la propria iscrizione di catechismo. Se non ti ricordi come si fa, clicca qui.

Veglia delle Cresime

Sabato 26 Settembre vigilia della Cresima, vivremo alcuni eventi che ci aiuteranno a rendere particolarmente significativa la conclusione del cammino catechistico, l’imminente celebrazione delle cresime, e l’inizio del successivo cammino di gruppo per le ragazze e i ragazzi.

  • Ore 16.30: ritrovo in Oratorio delle ragazze e dei ragazzi della cresima. Confessioni e animazione.
  • Ore 19.30: cena insieme in Oratorio per cresimandi e animatori.
  • Ore 21.00: In Chiesa parrocchiale Veglia di preghiera per i cresimandi, i loro genitori, padrini e madrine.
  • Ore 22.00: Conclusione.

All’intera giornata sarà presente il sacerdote incaricato dal Vescovo per amministrare la Cresima, che incontrerà i ragazzi, cenerà con loro e poi presiederà la Veglia.

QUI trovate le informazioni che riguardano la Cresima.