La corale interparrocchiale

Una corale che unisce oltre 50 elementi con diversi organisti che si alternano nelle celebrazioni. Hanno recentemente cantato durante la festa patronale della città, ma la loro presenza, anche se talvolta solo una rappresentanza, è presente nelle celebrazioni di tutte le feste frazionali. Il progetto nasce nel mese di febbraio e prende spunto da un’esperienza che le frazioni di Loreto, San Giovanni, Fornaci e Bedisco stavano già portando avanti. “Lì esisteva già un coro interparrocchiale – spiega don Riccardo – che si univa durante le celebrazioni importanti. Così abbiamo pensato di unire anche il coro delle parrocchie del centro e a oggi abbiamo una corale sostenuta che conta oltre 50 elementi”. Un coro che sarà presente nelle celebrazioni comuni e in quelle che riguardano il cammino che le parrocchie stanno portando avanti insieme, “hanno animato e animeranno feste frazionali e patronali – spiega don Crola – talvolta tutti, altre volte solo alcuni elementi”. I cori di ciascuna parrocchia continuano però a esistere e animare la liturgia nelle diverse parrocchie durante le celebrazioni. “Questo è il primo anno, un anno di avvio – così don Crola – c’è entusiasmo e tanta voglia di impegnarsi in questo progetto che ha anche ritmi forti alle volte, ma l’impegno non spegne l’entusiasmo”. Un bel gruppo con la passione per il canto che accompagna il cammino interparrocchiale, “servirà tempo per consolidarsi ma l’inizio è buono”.

Articolo precedenteSanti Pietro e Paolo 2022
Articolo successivoCampo estivo a Salbertrand