Campo estivo a Salbertrand

Una settimana in Val di Susa, a Salbertrand, accompagnati dallo “Stupore per l’amore di Dio”. Circa una sessantina di ragazzi delle scuole medie, e qualcuno della primaria, accompagnati da don Massimo e 15 animatori, hanno partecipato al campo estivo organizzato dalla Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo dal 10 al 16 luglio. Una settimana intensa tra attività, momenti di riflessione, preghiera e comunità. Fil rouge del campo il canto del Magnificat e lo stupore, nelle sue diverse forme: ogni giorno i ragazzi hanno avuto modo di entrare in una ideale “bottega dell’artista”, ascoltare insieme una pagina del Vangelo e da questa parlare di amicizia, gratitudine, gioia, generosità e creatività, gratuità e amore. Per ogni giorno è stato poi scelto un colore e i ragazzi hanno potuto esprimere al meglio la loro “meraviglia” attraverso tele e pennelli. Soddisfatti della riuscita sia i ragazzi che il parroco, “una bella esperienza – ha sottolineato don Massimo – i ragazzi hanno creato un bel clima e recuperare la fascia delle medie, che si era un po’ dispersa durante la pandemia, è stato importante. Speriamo possa essere la partenza per le attività del prossimo anno”.

Articolo precedenteLa corale interparrocchiale
Articolo successivoCampo estivo ad Assisi