Prime Comunioni 2024

Informazioni per le famiglie che fanno riferimento alla Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo.

Le Prime Comunioni si svolgono in due turni: Domenica 5 Maggio (gruppi di Angela e Tiziana) e Domenica 12 Maggio (gruppi di Anna e Martina) nella S. Messa delle ore 11.00.

• Le confessioni dei bambini sono sabato 4 maggio alle ore 10.00 per chi riceve la Comunione Domenica 5 e sabato 11 maggio alle ore 10.00 per chi la riceve Domenica 12. Per gli adulti potete fare riferimento a questi orari.
  • L’abito bianco della Prima Comunione sarà consegnato dai catechisti secondo le modalità che vi verranno comunicate direttamente da loro. Sarà poi da conservare fino alla sera di Giovedì 30 Maggio quando lo utilizzeranno di nuovo per la Processione del Corpus Domini, terminata la quale verrà riconsegnato ai catechisti. Sarà compito della Parrocchia portarlo in lavanderia.
  • Per evitare troppa confusione di persone che fanno fotografie durante la celebrazione il servizio fotografico è affidato ad Alessandro Ambrosetti (Via della Libertà, 120 – Bellinzago Novarese): la Parrocchia raccoglie prenotazioni e quote che vengono consegnate al fotografo. Le foto si potranno poi ritirare in ufficio parrocchiale quando saranno pronte (manderemo un avviso su whatsapp). Il costo è di 15,00 € (che include 3 stampe e il servizio fotografico), ognuno poi potrà visionare online le foto della celebrazione a queste pagine (Domenica 5 maggio e Domenica 12 maggio) messe a disposizione direttamente dal fotografo per la scelta e la stampa delle altre foto che desidera.
  • La Parrocchia provvederà ai fiori per l’altare, al libretto della celebrazione e al resto. Per partecipare alle spese chiediamo un libero contributo di € 15,00 che comprende anche il costo della lavanderia per le tuniche bianche.
  • L’iscrizione al ritiro, la prenotazione delle foto, le indicazioni per il pagamento delle quote ecc… le trovate su segresta.

QUI puoi trovare le informazioni che riguardano il ritiro in preparazione alla Prima Comunione Domenica 28 aprile a Gozzano (NO).