Il 25 Marzo S. Messa con la Confraternita di Santa Maria Annunziata

Il prossimo 25 marzo, Solennità dell’Annunciazione del Signore, alle ore 20.30 la Confraternita di Santa Maria Annunciata, celebra la propria festa nell’omonima Chiesa. In questo periodo di ripresa delle attività e di ripartenza, dopo le tante restrizioni e chiusure dovute alla pandemia, anche la nostra Confraternita sta tornando a riprendere le proprie attività, soprattutto in vista della Processione del Venerdì Santo, la sera del prossimo 15 aprile.

Un altro momento molto significativo era già stato vissuto lo scorso 8 dicembre, per la Solennità dell’Immacolata Concezione, con l’avvicendamento del nuovo Consiglio e la redazione del nuovo Statuto della Confraternita. In quell’occasione è stato consegnato a Mauro Bonini, Priore uscente, un meritato e sentito riconoscimento per tutti gli anni dedicati a servizio della Confraternita. E’ subentrato, come nuovo Priore Alberto Cavestri, affiancato da Bonini nella carica di Vicepriore, Sara Garegnani con il compito di Segretaria e Graziella Agazzone nel ruolo di Tesoriera.

Assieme a don Massimo, al termine della Messa il giorno dell’Immacolata, da sinistra Alberto Cavestri, Mauro Bonini, Graziella Agazzone e Sara Garegnani.
Lo stendardo processionale, raffigurante al centro l’Annunciazione dell’angelo Gabriele a Maria Santissima (fine XIX secolo) è stato esposto l’8 Dicembre per la celebrazione con la Confraternita.

 

Articolo precedenteCatechismo: Domeniche di ritiro durante la Quaresima
Articolo successivoEmergenza Ucraina: raccolti ad oggi € 4.250,00