CAEP

Secondo le norme del Diritto Canonico (can. 537) è previsto che in ogni Parrocchia ci sia il Consiglio per gli affari economici (CAEP), perché alcuni fedeli laici aiutino il Parroco nell’amministrazione dei beni della Parrocchia, fermo restando (can. 532) che solo al Parroco resta la legale rappresentanza e l’amministrazione della Parrocchia.

A seguito del Sinodo Diocesano il Vescovo, con Decreto del 15 maggio 2016, ha disposto per la Diocesi di Novara il nuovo Statuto dei CAEP con mandato quinquennale dal 1 gennaio 2017.

Secondo queste disposizioni, in data 31/01/17 è stato nominato l’attuale CAEP per gli anni 2017-2021, composto, oltre che da don Massimo e don Riccardo, da Maurizio Berton, Leonardo Giuliano, Ermanno Maso, Paola Melone, Andrea Rivolta e Luciano Sensolo.