Segresta: la nuova piattaforma per la gestione digitale della segreteria parrocchiale

Con l’avvio del nuovo anno pastorale la gestione della segreteria per le attività parrocchiali con bambini, ragazzi e giovani avverrà attraverso la piattaforma digitale segresta con la comodità e il vantaggio di fare un’unica registrazione del nucleo familiare e la possibilità di iscriversi rapidamente ai diversi eventi, dal catechismo, all’estate ragazzi.

Ecco come registrarsi a segresta e iscriversi ad attività ed eventi.

1. Aprire il link: https://parrocchieoleggio.segresta.it/
  2. Cliccare su Registrati, in alto a destra.
  3. Creare l’account inserendo i dati del genitore.
  4. Una volta registrati si accede alla propria home page. Cliccare su Accedi al profilo e ai dati della propria famiglia.
  5. Cliccare su La tua famiglia.
  6. Cliccare su Aggiungi figlio.
  7. Inserire i dati del proprio figlio/a.
  8. Tornare alla home page e cliccare su Apri, in riferimento all’evento al quale si vuole fare l’iscrizione.
  9. Cliccare su Iscriviti.
  10. Selezionare cognome e nome del/la figlio/a che volete iscrivere.
  11. Completare l’iscrizione inserendo le informazioni inerenti all’evento.
  12. Conservate i dati di accesso (user name e password) al proprio account per le iscrizioni alle attività future (estate, ragazzi, campi estivi ecc…) con il vantaggio che non sarà più necessario inserire i propri dati tutte le volte.
Articolo precedenteFeste delle chiese frazionali
Articolo successivoCresime 2023