Una Parola che accende – Avvento 2023 per i bambini di catechismo e le loro famiglie

La proposta di Avvento per i bambini e i ragazzi di catechismo e le loro famiglie comprende un blocchetto con la Parola e la preghiera quotidiana da fare insieme, genitori e figli.

Ad illuminare questo momento c’è una lanterna in cartone da costruire insieme e inserire la lucina a led che si può spegnere ed accendere al bisogno. Ogni giorno i foglietti della Parola verranno riposti all’interno della lanterna e, aprendo una nuova finestrella alla volta, farà sempre più luce a mano a mano che ci si avvicina al Natale.

Il materiale per costruire la lanterna verrà consegnato a catechismo prima dell’inizio dell’Avvento (Domenica 3 Dicembre). Vi proponiamo ogni giorno di trovare qualche minuto da dedicare alla preghiera insieme, a tavola, dopo cena o in un altro momento, seguendo il dialogo proposto tra genitori e figli. Ogni Domenica a Messa, infine, i bambini riceveranno la parte del blocchetto con la Parola per ogni giorno della settimana successiva.

Invitiamo bambini e famiglie in questo tempo particolare e prezioso dell’anno a partecipare alla S. Messa delle 11.00, dedicata in particolare a voi, per prepararci tutti insieme al Natale!

Costruite la vostra lanterna
Incollate le linguette contrassegnate dalla stellina per chiudere la lanterna e utilizzate la fascetta di cartoncino per creare il manico. Inserite la luce nella lanterna calandola dall’alto con un filo, per poterla accendere e spegnere ogni giorno.

Articolo precedenteDomenica 19 Novembre: Festa di S. Cecilia
Articolo successivoDa Domenica 26 Novembre iniziano i ritiri di catechismo