Progetto libri scolastici: finanziati € 2.086,00

Con l’inizio dell’anno scolastico è stato avviato un progetto per donare libri di testo ai ragazzi delle scuole medie, con la partecipazione della Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, del Gruppo di Volontariato Vincenziano in collaborazione con la Direzione Didattica dell’Istituto comprensivo “Mons. Verjus”.

Le famiglie dei ragazzi che per difficoltà economiche hanno fatto richiesta alla Direzione didattica hanno potuto ricevere una fornitura gratuita di testi.

Dai fondi per le opere di carità dell’8 x mille, che la Caritas Diocesana mette a disposizione delle Parrocchie che ne fanno richiesta, sono stati finanziati € 2.086,00 per l’acquisto dei libri presso il punto vendita Coop di Oleggio.

Un ringraziamento particolare alla grande professionalità e alla fattiva collaborazione degli operatori del punto vendita che hanno reso possibile in tempi brevi soddisfare tutte le forniture richieste.

Articolo precedenteCommemorazione del Venerabile Mons. Verjus a 130 anni dalla morte
Articolo successivoDomenica 20 Novembre: Festa di S. Cecilia