Martedì 17 Ottobre preghiera per la pace in Terra Santa

In questo momento di grande dolore e forte preoccupazione per l’escalation di violenza in Medio Oriente, martedì 17 ottobre, in comunione con i cristiani di Terra Santa secondo le indicazioni del Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini, che ha chiesto di incontrarsi “nella preghiera corale, per consegnare a Dio Padre la nostra sete di pace, di giustizia e di riconciliazione”, i Vescovi italiani propongono una Giornata nazionale di digiuno, preghiera e astinenza per la pace e la riconciliazione.

In Chiesa parrocchiale alle ore 21.00 siamo tutti invitati ad unirci in preghiera di fronte al Signore in un momento di adorazione eucaristica comunitaria.

L’appuntamento settimanale di adorazione di giovedì 19 viene anticipato quindi a martedì 17.

Nel video allegato proponiamo un’intervista di Andrea Avveduto al cardinale Pizzaballa, patriarca latino di Gerusalemme. Testimonianza diretta del dramma di questi giorni e che motiva l’appello a pregare tutti per la pace. L’intervista si trova anche sul settimanale Il Cittadino Oleggese di questa settimana.
Articolo precedenteDomenica 15 Ottobre: Festa dell’Oratorio e apertura dell’anno catechistico
Articolo successivoSolennità di tutti i Santi e commemorazione dei defunti: orari S. Messe