Uno di casa – Avvento 2022 per i bambini di catechismo e le loro famiglie

Durante il tempo di Avvento ci lasceremo guidare dall’icona biblica della casa di Betania (Lc 10,38-42) che aveva fatto da tema di avvio del nuovo anno pastorale alla festa dell’Oratorio, sta accompagnando i ragazzi nei cammini di formazione e ora diventa anche il punto di riferimento per le famiglie dei bambini e ragazzi del catechismo.

La casa è quella di Marta e Maria che accolgono il loro amico Gesù, ma è anche e soprattutto la nostra casa, chiamata ad accogliere la presenza di Dio. La casa è calore, è protezione, è sicurezza, dove la famiglia riunita incontra la vita e accoglie Gesù!

Il materiale che verrà consegnato a catechismo prevede la costruzione di una casa in cartone. Vi proponiamo ogni giorno di trovare qualche minuto da dedicare alla preghiera insieme, a tavola, dopo cena o in un altro momento. Seguendo il dialogo proposto tra genitori e figli, verranno approfondite le parole del Vangelo domenicale durante tutti i giorni della settimana. Aprendo la finestrella troverete una parola-chiave del vangelo del giorno e l’immagine di un piccolo oggetto da inserire ogni giorno dentro la casa, seguendo le indicazioni riportate nel libretto: saranno piccole cose a cui ridare il giusto valore. Ogni Domenica a Messa, infine, i bambini riceveranno un segno da inserire nella casetta.

Invitiamo bambini e famiglie in questo tempo particolare e prezioso dell’anno a partecipare alla S. Messa delle 11.00, dedicata in particolare a voi, per prepararci tutti insieme al Natale!

Articolo precedenteDa Domenica 27 Novembre iniziano i ritiri di catechismo
Articolo successivoConcerto di Natale e raccolta fondi per i lavori al tetto della Chiesa