Prime Comunioni 2023

Informazioni per le famiglie che fanno riferimento alla Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo.

Le Prime Comunioni si svolgono in due turni: Domenica 7 Maggio (gruppi di Antonella ed Eleonora) e Domenica 14 Maggio (gruppi di Andrea e Tiziana) nella S. Messa delle ore 11.00.

• Le confessioni dei bambini sono sabato 6 maggio alle ore 10.00 per chi riceve la Comunione Domenica 7 e sabato 13 maggio alle ore 10.00 per chi la riceve Domenica 14. Per gli adulti potete fare riferimento a questi orari.
  • L’abito bianco della Prima Comunione sarà consegnato dai catechisti secondo le modalità che vi verranno comunicate direttamente da loro. Sarà poi da conservare fino alla sera di Giovedì 8 Giugno quando lo utilizzeranno di nuovo per la Processione del Corpus Domini, terminata la quale verrrà riconsegnato ai catechisti. Sarà compito della Parrocchia portarlo in lavanderia.
  • Per evitare troppa confusione di persone che fanno fotografie durante la celebrazione il servizio fotografico è affidato a Davide Gasparetto (Via Gramsci 76): in ufficio parrocchiale si raccolgono prenotazioni e quote che vengono consegnete direttamente al fotografo. Le foto si potranno poi ritirare in ufficio parrocchiale quando saranno pronte (manderemo un avviso su whatsapp). Il costo è di 20,00 € per 3 stampe 13×18 con inclusi i files di tutte le foto scattate al/la singolo/a ragazzo/a (che potrete scaricare online attraverso un link che vi verrà consegnato contenente unicamente le foto che riguardano la vostra famiglia), oppure 15,00 € solo le 3 stampe.
  • La Parrocchia provvederà ai fiori per l’altare, al libretto della celebrazione e al resto. Per partecipare alle spese chiediamo un libero contributo di € 15,00 che comprende anche il costo della lavanderia per le tuniche bianche.
  • Le quote (compresa la prenotazione delle foto) si raccolgono entro e non oltre Domenica 23 aprile in ufficio parrocchiale che è aperto dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 11.30 e, nelle settimane in cui c’è catechismo, anche il martedì e il giovedì dalle 16.00 alle 18.00.

QUI puoi trovare le informazioni che riguardano il ritiro in preparazione alla Prima Comunione Domenica 23 aprile a Gozzano (NO).